Un pappagallo kea ruba una GoPro e si filma in volo, sembra l’inizio di una barzelletta, ma è accaduto davvero in Nuova Zelanda. Il curioso animale è probabilmente un grande appassionato di videomaking e di certo non ha bisogno di un patentino per volare, vediamo insieme l’incredibile video.
Pappagallo ruba GoPro: il video
Una famiglia di Dunedin, città nel sud est della Nuova Zelanda, stava tranquillamente riprendendo un gruppo di uccelli curiosi dopo aver esplorato parte del Kepler Track. Ad un certo punto un pappagallo kea, specie autoctona del Paese, ha afferrato la loro GoPro e si è alzato in volo sopra i boschi, filmando la spettacolare planata. Dopo essersi goduto una bella ripresa aerea, il pappagallo ha deciso che era il momento di variare un pò il punto di vista, così è atterrato iniziando a colpire ripetutamente l’action cam. La famiglia è riuscita a recuperare la GoPro, sopravvissuta ad un bel calvario, seguendo il verso dell’animale, ottenendo per puro caso delle riprese davvero pazzesche.
Il video ci ha messo davvero poco a fare il giro del mondo, venendo pubblicato anche da testate giornalistiche di spicco come la CNN e nessuno ha dato i credits al povero pappagallo che è il vero artefice di tutto questo. Forse è arrivata anche a lui la voce della vittoria ai Technology & Engineering Emmy Award di GoPro, di cui abbiamo parlato in questo articolo, e voleva provare l’incredibile stabilizzazione HyperSmooth. Siamo davvero contenti che alla fine di tutta questa vicenda tutti ne siano usciti vincitori, il pappagallo curioso ha fatto il suo volo con l’action cam e probabilmente ne ha mangiato qualche pezzetto, mentre la famiglia si è portata a casa un ricordo indelebile ed unico.
A mischievous kea parrot grabbed the Verheul family's camera and captured a bird's eye view of a hiking trail in the Fiordland National Park, in New Zealand https://t.co/9UKxshT1ua pic.twitter.com/hEfrO3W2eB
— CNN (@CNN) February 5, 2022
Pappagallo ruba GoPro: conclusione
Un video come questo, oltre ad essere incredibile dal punto di vista dell’intrattenimento, ci fa capire quanto queste piccole videocamere siano resistenti nonostante l’azienda non testerà di certo i proprio prodotti per utilizzi così particolari. Se avete intenzione di acquistare una GoPro, non fate come il pappagallo kea che ha dovuto fare la parte del ladro per provarla, ma affidatevi alla nostra recensione di HERO10 Black. Se invece vi interessa sapere quali sono i modelli di action cam migliori in circolazione vi consigliamo la nostra guida dedicata.