GoPro ha da poco annunciato di essere stata premiata ai Technology & Engineering Emmy Award 2022, giunti ormai alla 73a edizione. Questa seconda vittoria, la prima fu nel 2013 con HERO3, è arrivata nella categoria “In Camera Sensor and Software Stabilization”, vediamo insieme tutti i dettagli.
GoPro Emmy Award 2022: premiata la sua tecnologia rivoluzionaria
GoPro ha da poco annunciato di essere stata premiata ai Technology & Engineering Emmy Award nella categoria “In Camera Sensor and Software Stabilization” grazie al software che sta alla base della famosa stabilizzazione HyperSmooth. Questa stabilizzazione è il cuore pulsante della linea di fotocamere del brand capitanata da HERO10 Black, di cui vi abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione a questo link, e MAX.
“Sono davvero orgoglioso del nostro team e della spinta verso l’innovazione che viviamo all’interno di GoPro”, ha commentato Nicholas Woodman, fondatore e CEO dell’azienda californiana. “Questo Emmy è un prezioso riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto negli ultimi vent’anni, nel campo dell’innovazione tanto a livello di hardware quanto di software”
Questa è la seconda volta che GoPro vince un Emmy Award, la prima fu grazie a HERO3 nel 2013. Questa action cam fu un punto di svolta all’epoca, offrendo una qualità d’immagine davvero elevata in dimensioni molto ridotte, personalmente è la camera che mi ha avvicinato al brand e che tuttora conservo gelosamente. Già allora GoPro era la scelta perfetta per tutti i videomaker o sportivi che cercavano prospettive impossibili fino a quel momento, cambiando radicalmente il mondo dei video legati agli action sport.
Due parole sui Technology & Engineering Emmy Awards
Questo premio, arrivato alla 73a edizione, viene assegnato a singoli individui, aziende o organizzazioni che si sono contraddistinti nel campo della ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative nel campo della televisione e intrattenimento. Ogni anno, un comitato di ingegneri specializzati analizza i progetti, i risultati e i successi delle aziende di settore, determinando chi è meritevole di questo riconoscimento.
“I Technology & Engineering Emmy Awards furono introdotti nel 1949, e da allora hanno tracciato il percorso che ha portato alla creazione di tutti gli altri Emmys” ha aggiunto Adam Sharp, CEO e Presidente della National Academy of Television Arts & Sciences, istitutrice del premio. “Siamo veramente felici di premiare queste prestigiose aziende, che portano innovazione, tecnologia e fermento nel mondo della televisione”
GoPro Emmy Award 2022: cerimonia e conclusioni
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 25 aprile al Wynn Encore Ballroom a Las Vegas, a questo link trovate la pagina dedicata ai Technology & Engineering Emmy Awards sul sito ufficiale The Emmys. Non posso che trovarmi d’accordo con questa premiazione nonostante il mio rapporto di amore e odio con questo brand, in fin dei conti la stabilizzazione presente in queste camere è davvero qualcosa di incredibile. Naturalmente GoPro non è l’unica action cam sul mercato e di certo non è per tutte le tasche, quindi vi consiglio la nostra guida dedicata alle migliori action cam, mentre qui trovate la nostra guida alle migliori action cam economiche. Se invece siete già dei possessori di GoPro e volete acquistare qualche nuovo accessorio, vi consiglio la nostra guida dedicata.