Sony a7RIV, l’ammiraglia del produttore per quanto concerne la risoluzione d’immagine, si aggiorna con il nuovo firmware 1.20, che ne migliora le prestazioni generali. Ecco tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento rilasciato.
Sony a7RIV firmware 1.20: i contenuti dell’aggiornamento
Sony a7RIV non ha bisogno di grosse presentazioni: l’ammiraglia del produttore per quanto concerne la risoluzione d’immagine (che abbiamo avuto modo di recensire, vedesi l’articolo Sony a7RIV recensione), si aggiorna con il nuovo firmware 1.20 che punta a migliorarne le prestazioni generali.
Prima di spiegarvi nel dettaglio tutti i contenuti dell’aggiornamento, una paio di parole per chi non conoscesse questo modello che ha scritto la storia: prima macchina fotografica full frame a raggiungere la bellezza di 61.2 megapixel, praticamente una risoluzione da medio formato, incorpora un sensore BSI CMOS Full Frame, ha un mirino elettronico da 5.76 milioni di punti con tecnologia OLED, un autofocus da ben 567 punti a rilevazione di fase ed è in grado di registrare in 4K a 30fps o in Full HD a 120fps, per ottimi slow motion direttamente in camera.
Quando è uscita ha praticamente posto uno spartiacque sotto molti punti di vista, ma vi invito fortemente a leggere la recensione per saperne di più.
L’aggiornamento firmware 1.20 di Sony a7RIV non è corposo, ma punta piuttosto a sistemare e migliorare alcuni piccoli dettagli: le prestazioni della messa a fuoco automatica vengono migliorate durante la registrazione video con la lente FE 12-24mm f/2.8 GM, e la stabilità complessiva della macchina viene migliorata. Come potete notare voi stessi, e come vi ho accennato due righe fa, nulla di trascendentale, ma comunque importante ed apprezzabile.
Sony a7RIV firmware 1.20: conclusioni
Una fotocamera mirrorless imponente che fa della risoluzione e della velocità (e precisione) della messa a fuoco il suo punto di forza. Nonostante sia uscita già da un po’, resta un benchmark di mercato con il quale è difficile rapportarsi, anche ora che è stata finalmente annunciata l’attesissima Sony a7SIII.
Potete scaricare il nuovo aggiornamento a questo link.