Nonostante la vendita della divisione fotografica, secondo alcuni rumors ad agosto potrebbe essere annunciata Olympus OM-D E-M10 Mark IV, la nuova fotocamera mirrorless del produttore. Ecco tutto quello che sappiamo sul possibile nuovo modello in arrivo.
Olympus OM-D E-M10 Mark IV rumors: l’annuncio ad agosto?
Come ben sappiamo Olympus ha venduto la sua divisione fotografica alla Japan Industrial Partners (JIP), ma come annunciato dal produttore stesso tutti i progetti che erano in via di sviluppo e sarebbero dovuti uscire quest’anno vedranno vita. Partendo da questo importantissimo presupposto, secondo alcuni rumors ad agosto potrebbe essere annunciata Olympus OM-D E-M10 Mark IV, nuova fotocamera mirrorless del produttore, nonché una delle ultime che potrà probabilmente portare l’iconico nome del brand sul proprio corpo macchina.
Ecco tutte le caratteristiche
Olympus presenta ufficialmente OM-D E-M10 Mark IV, ecco le caratteristiche!
Olympus sorprende tutti e rivela la nuovissima OM-D E-M10 Mark IV, prossimo modello della società giapponese per aggredire la fascia...
Leggi di piùInfatti, secondo altre indiscrezioni, dal prossimo anno le fotocamere che la JIP produrrà non dovrebbero più avere la dicitura “Olympus” su di esse (potete leggere di più sull’argomento nell’articolo nome Olympus futuro).
Tornando al rumors su Olympus OM-D E-M10 Mark IV, la nuova fotocamera avrebbe un sensore Micro 4/3 da 20 megapixel, la classica e strabiliante stabilizzazione a 5 assi che ha da sempre contraddistinto il brand, un mirino elettronico da 2,36 milioni di punti e un monitor LCD da 3 pollici inclinabile. Per quanto concerne l’autofocus dovrebbe essere decisamente veloce e reattivo, forte di 121 punti di messa a fuoco e di una raffica da 15fps. Lato video, secondo il rumors trapelato su Cameraegg, arriverebbe a registrare in 4K ad un massimo di 30fps, e in full hd a 60fps. In rete sono trapelate anche le dimensioni della fotocamera, di 121,7 x 84,4 x 49mm, e il peso, di 383 grammi con batteria inserita.
Olympus OM-D E-M10 Mark IV rumors: conclusioni
Vedremo se sarà agosto il mese per l’annuncio della nuova fotocamera del brand, una delle ultime che potrà davvero sfregiarsi di appartenergli. Secondo le indiscrezioni trapelate in rete verrà annunciata insieme al nuovo obiettivo zoom 100-400mm, anche se ancora non si hanno informazioni a suo riguardo. Stando alle regole del mercato fotografico, sempre in costante e rapido mutamento, l’eventuale annuncio calzerebbe a pennello dato che il modello precedente vanta ormai tre anni sulle spalle e inizia a sentire il peso del passare del tempo, anche se il futuro incerto potrebbe frenare molti utenti dall’eventuale acquisto.
Vi terremo aggiornati non appena entreremo in possesso di ulteriori informazioni.