Sigma ha appena annunciato la nuova aggiunta alla line up dedicata a Sony E mount e L mount, ecco il nuovo teleobiettivo 150-600mm f/5-6.3 DG DN OS S nella sua versione Sport. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche.
Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG DN OS S: le caratteristiche
Ecco l’attesissimo nuovo teleobiettivo dedicato ai possessori delle mirrorless full frame e APS-C Sony E mount e L-Mount che pensano che i millimetri non siano mai abbastanza. Con un’escursione focale che va da 150 a 600 mm, la nuova lente Sigma si candida come un’alleata perfetta per gli amanti di fotografia ritrattistica e wildlife, con un angolo di campo di 16.4 – 4.1°.
L’apertura del diaframma massima è di f/5 a 150 mm e arriva a f/6.3 alla massima estensione dello zoom, il bokeh offerto dall’ottica è delicato e perfetto per mettere in risalto i vostri soggetti, grazie all‘apertura circolare fornita dalle 9 lamelle del diaframma.
Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG DN OS S internamente può contare su 25 elementi riuniti in 15 gruppi, per fornire una distanza minima di messa a fuoco che varia da 58 cm a 280 cm a seconda dell’escursione focale.
La messa a fuoco è automatica rapida e precisa grazie alla presenza di un’unità AF dotata di un sensore magnetico ad alta precisione, combinata con una funzione OS (stabilizzatore ottico) efficace fino a circa 4 stop di stabilizzazione dell’immagine rende questo obiettivo altamente reattivo e in grado di gestire anche i soggetti più impegnativi.
Lente progettata per la vita all’aria aperta, la nuova arrivata in casa Sigma è in grado anche di avvicinare gli utenti anche alla fotografia macro, consentendo un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2.9 (0.34x), ben lontano dal 1:1 che definisce la macrofotografia, ma perfetto per sperimentare un genere diverso dal solito.
Il diametro dei filtri fotografici compatibili è di 95 mm, si tratta sicuramente di una misura importante, ma ben calibrata, trattandosi di una lente del peso di 2100 grammi (incluso l’aggancio per il treppiede Arca-Swiss), e che misura di 109.4 mm x 263.6 mm, risultando un prodotto stabilizzato, tropicalizzato ed estremamente solido, resistente ed affidabile, ma più leggero e compatto rispetto alla versione precedente dell’ottica progettata per fotocamere reflex, rispetto alla quale abbiamo inoltre un rapporto di ingrandimento superiore.
Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG DN OS S è compatibile con i teleconverter L mount del produttore TC-1411 e TC-2011, annunciati lo scorso anno insieme all’altro teleobiettivo disponibile per Sony E, ossia Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS.
Presente sul corpo della lente anche l’apposito pulsante per il blocco della messa a fuoco, che si aggiunge ai pratici comandi di controllo presenti sul barilotto per una messa a fuoco e una composizione più agevole.
Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG DN OS S: prezzo e data
La nuova ottica del produttore ha un prezzo stabilito di 1.399 euro, tasse incluse.
Le spedizioni dovrebbero iniziare a partire dal 27 agosto. Per maggiori informazioni consultate il sito del produttore a questo indirizzo.